Sicorap
Vai ai contenuti

Menu principale:

consulenza
Le esigenze di un comfort sempre più elevato spingono l'edilizia a prendere in considerazione parametri nuovi che aumentino il nostro livello di benesere. Tra questi il benessere acustico sta assumendo un rilievo sempre maggiore negli unltimi anni.
L'inquinamento acustico è ormai un problema molto sentito ed i rimedi che l'edilizia pone a risoluzione di quest'ultimo sono molteplici e diversi.
Pertanto la nostra società si è voluta porre tra i suoi obbiettivi quello della risoluzione dei problemi relativi all'acustica proponendo soluzioni e progettando sistemi con l'ausilio di materiali tecnologicamente all'avanguardia. In particolare lo staff tecnico della ns. azienda, attrezzato con strumenti per la rilevazione, effettua prove in sito per il calcolo dei valori prima e dopo l'inervento proposto.
Grazie anche all'esperienza acquisita negli anni ed alle collaborazioni dei principali tecnici nel settore, siamo in grado diprogettare soluzioni innovative con risultati già positivamente riscontrati e confrontati da prove in sito.
L'acustica nell'edilizia affronta due tipi di problematiche:
  • il fonoisolamento (creazione di barriere che non si lasciano oltrepassare dal suono)
  • il fonoassorbimento (creazione di superfici che si lasciano attraversare dal suono)
Per un primo approfondimento si rimanda alle suddette specifiche sezioni.
SICORAP s.r.l. Via Consalvo 99H, 80126 Napoli - Tel. 081 593 39 90 / 62 86 99
Torna ai contenuti | Torna al menu