Sicorap
Vai ai contenuti

Menu principale:

consulenza

L'anticendio o per meglio dire la "prevenzione incendi" è una disciplina che è regolamentata da MInistero degli Interni attraverso il corpo dei Vigili del Fuoco, e si occupa di tutti quegli accorgimenti che si mettono in atto per estinguere o evitare la propagazione di un incendio.
La prevenzione incendi si può dividere sostanzialmente in due categorie principale:
  • Protezione attiva: ovvero tutti quei dispoitivi che entrano in funzione all'atto dell'inizio dell'incendio svolgendo un ruolo diretto nell'estinzione dello stesso; tra questi dipositivi si possono annoverare gli estintori, gli sprinkler, gli evacuatori di fumo ecc.
  • Protezione passiva: ovvero tutte quelle opere che fanno in modo da non far diffondere un incendio una volta innescato. In realtà si tratta di barriere non infiammabili che vengono installate a protezione di elementi strutturali o a compartimentazione di determinate aree.
La nostra azienda è da sempre protesa nella risoluzione delle problematiche relative alla protezione passiva all'incendio.
Con l'ausilio di prodotti e tecniche all'avanguardia riesce sempre a riposndere in maniera tempestiva alla risoluzione dei problemi esposti.
In particolare si individuano diverse tipologie per la creazione di barriere passive quali il cartongesso, il calciosilicato ecc.
L'identificazione del giusto materiale è di primaria importanza affinché vengano rispettate le caratteristiche sia di reazione che di resistenza al fuoco.
Per maggiori approfondimenti si rimanda alle sezioni specifiche.
SICORAP s.r.l. Via Consalvo 99H, 80126 Napoli - Tel. 081 593 39 90 / 62 86 99
Torna ai contenuti | Torna al menu